Telos VG in Italia

TELOS VG opera in Italia dal 2018.

TELOS VG fornisce consulenza legale e servizi manageriali professionali a compagnie europee e privati cittadini per quanto concerne processi pendenti, in programma o ancora da aprire nelle corti statunitensi. TELOS può offrire consiglio su come gestire un processo all'interno delle corti federali e nazionali, su quali siano le regole da osservare all'interno di questi processi e come meglio muoversi. La complessità e la diversità dei due sistemi ci impone una rigida osservanza delle regole e degli obbiettivi da perseguire, sia nella fase dibattimentale, sia nella fase antecedente, cosiddetta di «discovery», cioè di presentazione dei documenti (anche elettronici).

La fase predibattimentale o, appunto di «discovery», di una causa civile, nel sistema statunitense, dura in media da 1 a 3 anni. Fondamentale è, sapere che, all'inizio di questa fase, alle parti viene chiesto di aprire documenti sensibili e reperire certe informazioni o testimonianze; in seguito, alle stesse parti, eventualmente verrà fatta nuova richiesta di rendere disponibili altra documentazione e testimonianze. Questo processo potrebbe ripetersi e diventare estremamente dispendioso e nascondere complicazioni; all'omissione di informazioni o mancata presentazione dei documenti si applicano infatti, dure sanzioni che possono anche ripercuotersi sul giudizio finale della corte.  

Telos si muove sulla base di un'esperienza più che ventennale, aiutandovi stepbystep, nelle strategie da adottare e nel gestire al meglio i rapporti con gli avvocati americani. Telos vi aiuterà anche per quanto riguarda la conformità alle leggi di mercato statunitense e alla registrazione dei documenti necessari.

Una volta solo le compagnie internazionali più grandi venivano coinvolte nei processi negli Stati Uniti; quei tempi non esistono più. Oggi, compagnie di ogni grandezza e privati cittadini stessi, si trovano sempre più frequentemente, coinvolte in processi negli Stati Uniti, sia come imputati che come querelanti, in dispute che riguardano per esempio: proprietà intellettuale, (marchio registrato, diritti d'autore, brevetti) contratti commerciali e questioni di concorrenza di mercato.

Compagnie e imprese medie e piccole molto spesso non detengono i mezzi interni necessari per affrontare una causa negli Stati Uniti, (data la diversità e la complessità dei due sistemi) non hanno mai avuto relazioni con avvocati statunitensi e chiaramente non hanno esperienze dei diversi processi legali.

Scopri di più sui nostri servizi e incontra John Bogart

TELOS VG fa al caso vostro.

Offriamo una vasta gamma di consulenze e servizi manageriali fra i quali:

  • aiutarti a trovare e scegliere un avvocato statunitense
  • darti consulenza strategica su come affrontare il processo
  • aiutarti a capire i budget e i costi di una causa
  • darti spiegazioni sulle procedure e i processi legali e tutto ciò che coinvolgono

TELOS VG ha un'esperienza di decine di anni nei processi americani sia nelle corti statali che federali; quest'esperienza include cause civili complesse (CLASS ACTIONS, e MULTI DISTRICT LITIGATION), cause che coinvolgono l'ANTITRUST e la concorrenza di mercato, disputa sui contratti commerciali e sulla proprietà intellettuale.

Telos VG può aiutare.