Servizi

Telos VG offre un'ampia gamma di servizi per gestire una causa negli Stati  Uniti.

Telos fornisce consulenza per preparare e condurre una causa legale negli Stati Uniti nel miglior modo possibile, dalla comprensione dei meccanismi generali del sistema statunitense (dalle fasi preliminari della causa legale fino all'ultimo appello) fino ai "dettagli" come inviare o rispondere agli atti di notifica e alle richieste delle parti; vi aiuterà dalle mozioni iniziali fino a presentarsi o a dover rispondere all'ultimo grado di appello, a prescindere che il processo sia in corso in un tribunale di stato o in una corte del sistema federale.

La preparazione alla causa e l'iter di predibattimento, senza la conoscenza e i mezzi necessari, possono essere estremamente complessi da affrontare. Telos può aiutarvi a prepararvi al meglio per lo scambio dei documenti e l'accesso alle informazioni previsto sin dalle primissime fasi, oppure a presentare reclami o rispondere alle richieste delle varie parti in gioco. La fase preliminare nel sistema US può essere intrusiva e lunga; la non cooperazione o l'omessa presentazione dei documenti necessari possono comportare severe sanzioni (sanzioni non solo pecuniarie ma che possono riflettersi sul verdetto della corte) .

Capire lo scopo e le intenzioni della fase preliminare è, per questi motivi, di fondamentale importanza, quanto è importante avere un'idea chiara di quali siano i propri doveri; è altrettanto importante, ovviamente, comprendere appieno, come funzionino le regole procedurali.

TELOS vi dà consulenza legale per quanto riguarda la notifica degli atti e dei documenti necessari, con particolare attenzione a tutti quei documenti che vanno preservati o notificati alle altre parti ai fini della causa.

TELOS vi aiuta anche a garantire la sicurezza su documenti sensibili e come proteggerli, incluse la proprietà intellettuale, i segreti di mercato e i dati personali.

Strategia

TELOS può esservi estremamente utile anche nel prendere decisioni strategiche e nel progettare al meglio la causa.

Questa sinergia fra perfetta visione generale, gestione ottimale e strategia da adottare (cosa si può ottenere, su quali argomenti fare pressione e come preparare una causa al suo dibattimento o alla sua risoluzione) ci permette di presentare le mozioni e le richieste nei posti giusti al momento opportuno.

Ci sono innumerevoli possibilità di risolvere un caso prima che arrivi alla fase di dibattimento, dalla primissima fase di notifica o di risposta a un reclamo, durante e dopo la presentazione dei documenti.

Per decidere quali mozioni presentare, sia in fase di predibattimento, che durante il processo, è necessario avere un'idea chiara e delineata del caso in questione, quali obbiettivi si possono perseguire e ottenere.

Approcci diversi sono importanti se l'obbiettivo è quello di forzare un processo, prolungarlo o, per esempio, prepararlo per una sua risoluzione. In tutti i processi ci possono essere molteplici obbiettivi, Telos può aiutarvi a integrarli e perseguirli.

TELOS vi aiuta a pianificare e prepararvi al meglio per un processo negli Stati Uniti sia per quanto riguarda la parte querelante che per quella eventualmente imputata.

Questa attenta programmazione, che avviene prima che il caso venga presentato, include:

  • l'individuazione delle prove necessarie
  • l'individuazione e la conservazione del materiale importante ai fini dell'azione legale (documenti e informazioni)
  • l'individuazione e la conservazione dei testimoni e delle testimonianze.

A riguardo di un'azione giudiziaria potenziale, potrebbero esserci importanti domande, sul dove promuoverla, per esempio, in che luogo e in quale corte presentarla.
 
Telos vi offre una risposta anche a questo.


Incontra il nostro fondatore e scopri di più su Telos VG in Italia.

Supporto
Nella Gestione
del Processo

Telos può offrirvi consulenza legale riguardo alla selezione e gestione dell'assistenza legale negli Stati Uniti.

Telos vi aiuterà ad identificare e scegliere avvocati o studi legali a cui rivolgersi adatti alla vostra causa.

Nei casi dove sono necessari più avvocati o più studi legali, Telos garantisce anche massima efficienza e sicurezza nel coordinamento di tutte le parti coinvolte.

Telos inoltre vi aiuta nello sviluppare e calcolare il budget necessario affinché si evitino sovraccarichi, che siano essi una conseguenza di spese esagerate o non necessarie, o la conseguenza di uno staff inadatto.

Infine, Telos vi garantisce la sicurezza che il vostro consulente legale americano stia capendo e stia perseguendo gli obbiettivi e le strategie volute dal cliente.